ALCUNI ARTICOLI SU STAMPA ESTERA










ALCUNI ARTICOLI NAZIONALI













MIA INTERVISTA: CLICCA QUI
RECENSIONI
RECENSIONE DI LAURA LIBRI SU INSTAGRAM A “LE MENTI INVISIBILI”
“Una rete di mistero e segretezza che agisce nell’ombra.
Menti invisibili disposte a tutto pur di manipolare psiche e decisioni, muovendo le fila di una tela di ragno colma di controversia e sprezzante controllo. Una tecnologia utilizzata per deviare pensieri allineandoli secondo le proprie intenzioni, fra complotti e cospirazioni propri di un periodo storico che sposta l’attenzione su frammenti di esistere collocabili alla Seconda Guerra Mondiale.
Un caso di apparente omicidio che si tramuta in inferno di ghiaccio tetro e diafano: uccisioni e vittime inconsapevoli di un piano orchestrato alla perfezione, in cui l’ essere umano altro non è che pedina di una scacchiera della vita satura di doppiogioco e fondamentale corruzione.
Un’ organizzazione segreta fra nazisti e fascisti di seconda e terza generazione, guidati da un potere più grande di sé, che sviluppano tecnologie avanzate per il controllo mentale dell’ essere umano. Una libertà che non è più realmente tale, una caducità di essenza che trasuda doppiogioco e inganno, tramontando sul far della sera.
Nereide Loi è commissario di polizia di Crema: sicura e indipendente, con capelli scuri e occhi neri e profondi, si ritrova proprio malgrado a dover fare i conti, assieme all’ ispettore Velli, con un caso di omicidio del tutto particolare e peculiare: la vittima è Pasquale Di Matteo, scrittore di romanzi e critico d’arte. Morto per una coltellata alla schiena con un colpo secco, viene rinvenuto sul suo corpo un biglietto apparentemente indecifrabile, che cela al suo interno segreti inconfessati e piste da seguire.
L’inizio di una lenta e inesorabile ricerca di verità, chiarezza, volontà di salvarsi e salvare: un prete coinvolto nelle morti, misteri risalenti al periodo del nazismo e una delle più potenti aziende farmaceutiche al mondo al centro di questo complotto. Una tensione tangibile ed evanescente che porterà a rivelazioni inaspettate: un controllo spietato di mente e cuore per un gioco – estremamente intriso di malvagità – che darà origine ad un finale tutto da vivere e scoprire con il folle potere di rassegnazione e nostalgica inesorabilità.
“Le menti invisibili” di Pasquale Di Matteo è un thriller avvincente, che vede il coinvolgimento dello stesso scrittore al centro della trama. Con uno stile estremamente emozionante, stimolante e colmo di pathos, l’ autore ci catapulta in scenari segreti fra scottanti colpi di scena: un thriller ben congegnato in un’ intensità e trasporto tali da tenere alta l’attenzione dalla prima all’ultima pagina.”



